Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D. Lgs n. 36/2023 entra a regime una delle riforme richieste al governo italiano dalla Commissione europea per l’attuazione del PNRR.

Tra le novità più significative della nuova normativa l’articolo 21 rafforza l’utilizzo delle piattaforme digitali di e-procurement, per la gestione delle procedure di affidamento; la data di entrata in vigore di questa previsione è fissata al 1° gennaio 2024.

La Banca Dati Anac e, con essa, il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE), utilizzato per accertare in capo agli operatori economici  il possesso dei requisiti generali (articoli 94 e 95) e speciali (articolo 99 D. Lgs n. 36/2023) entreranno a regime.

Per quanto sopra indicato, si comunica a tutte le imprese interessate a fornire beni o servizi ad AMAT, a provvedere ad abilitarsi seguendo le procedure guidate nei seguenti mercati elettronici:

Le imprese interessate a fornire i servizi di ispezione degli impianti termici dovranno, invece, abilitarsi seguendo le procedure e le istruzioni indicate nel paragrafo successivo.

 

Avviso di selezione pubblica per la costituzione di un elenco di ispettori idonei per lo svolgimento dei controlli degli impianti termici ad uso civile sul territorio del Comune di Milano

I soggetti interessati (intesi quali “operatori economici” come definiti dall’art. 65 del D.lgs. n. 36/2023 - se il richiedente l’iscrizione è una Società, deve essere indicato il nominativo del tecnico, in possesso dei requisiti di ordine generale e tecnico professionale, che svolgerà materialmente il servizio), idonei all’esercizio dell’attività di ispezione secondo quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. DGR XI/3502 del 5.8.2020, e  in possesso dei requisiti di ordine generale e tecnico professionale specificati nell’Avviso pubblicato sul sito di AMAT, sono invitati a  manifestare il proprio interesse procedendo con l’inoltro dell’istanza al seguente link

https://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procurement/piattaforma-sintel

entro il termine perentorio del 30 gennaio 2025 – ore 12:00 tramite piattaforma Sintel.

L’elenco degli ispettori avrà validità fino al 31/12/2025, e potrà essere rinnovato a discrezione di AMAT per un ulteriore anno.

Allegati:

Avviso elenco ispettori impianti termici