Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

AMICI DI AUTOSVOLTA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

24 gennaio 2017

COSTITUZIONE ALBO AMICI DI AUTOSVOLTA CON ASSOCIAZIONI E IMPRESE

ll Comune di Milano, per il tramite di Agenzia Mobilità, Ambiente e Territorio, ha sviluppato il progetto AutoSvolta: l’iniziativa prende l’avvio dal progetto Europeo EMPOWER (http://empowerproject.eu/) e si propone di ridurre l’uso di veicoli convenzionalmente alimentati (benzina/diesel) promuovendo, attraverso incentivi positivi, comportamenti di mobilità maggiormente sostenibili quali la pedonalità, la ciclabilità, lo sharing di bici e auto e l’utilizzo di veicoli elettrici e ibridi.

Se l’educazione alla cittadinanza, alla salute e il rispetto per l’ambiente sono principi chiave della vostra Associazione/Impresa, così come lo sono per questo progetto, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi per valutare insieme la possibilità di stringere una partnership non onerosa e diventare Amici di AutoSvolta.

AMAT e il Comune di Milano metteranno a disposizione una pagina per il progetto dando evidenza pubblica ad Associazioni e Imprese che diventeranno Amici di AutoSvolta.

Agli Amici di AutoSvolta si richiede di partecipare alla diffusione dei valori di questa iniziativa con dei post specifici sui social network e/o con piccoli poster e/o con una vetrofania all’ingresso della vostra sede, che verranno prodotte da AMAT utilizzando il budget del progetto EMPOWER.


Per ogni ulteriore informazione e per aderire al progetto vi invitiamo a scaricare e compilare il Modulo di manifestazione di interesse a partecipare all'attività di creazione dell'Albo Amici di AUTOSVOLTA e a mettervi in contatto con:


Andrea Canevazzi

andrea.canevazzi@amat-mi.it


Aurora Zeller-Celso

aurora.zellercelso@amat-mi.it

 

Per aderire è inoltre richiesta una presentazione dell’Associazione o dell’Impresa dalla quale si evinca il ruolo o l’interesse per il campo in oggetto. La documentazione dovrà essere controfirmata dal legale rappresentante. Le richieste devono pervenire ad AMAT entro il 30 giugno 2017.

 

Il Rup

Valentino Sevino