Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

AUTOSVOLTA CLUB MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

20 aprile 2017

AutoSvolta è un progetto promosso da AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e dal Comune di Milano per incoraggiare i cittadini a modificare i propri comportamenti di mobilità, a favore di spostamenti più sostenibili. L'iniziativa si colloca all'interno del progetto europeo Empower che ha l’obiettivo di ridurre l’uso di veicoli alimentati a benzina e diesel, attraverso incentivi positivi.

Il progetto AutoSvolta si svolge in due fasi distinte, o stagioni:

AutoSvolta Stagione 1 (dicembre 2016 – marzo 2017): AutoSvolta nasce come applicazione web per la sensibilizzazione dei cittadini sul costo e l'impatto ambientale delle proprie auto. Per promuovere la Svolta verso scelte più sostenibili, sono stati offerti incentivi economici alla rottamazione e per l’iscrizione a servizi di trasporto pubblico e in sharing. Per maggiori informazioni: clicca qui.

AutoSvolta Stagione 2 (maggio 2017 – ottobre 2017): AutoSvolta si trasforma e diventa applicazione mobile che, grazie ad un sistema di sfide e ricompense, vuole incoraggiare sempre più cittadini a spostarsi a piedi, in bici o con il trasporto pubblico.

A sostegno del sistema di incentivi offerti in questa seconda fase del progetto, abbiamo pensato di creare l’AutoSvolta Club: un insieme di attività commerciali che vogliano stringere una convenzione temporanea con AMAT, impegnandosi ad offrire degli sconti a quei cittadini che decidono di partecipare al progetto.

Come funziona l’app AutoSvolta?

L'app è intelligente e può capire come ti muovi per la città e premiare le scelte di mobilità. Ogni mese verranno proposte sfide di diversa tipologia e temi, l'App detterà le regole del gioco e i cittadini di Milano scopriranno la sostenibilità con piccole azioni e muovendosi per la città. Ogni sfida permetterà di guadagnare un certo numero di punti e una classifica indicherà i cittadini più virtuosi.

Verrà inoltre lanciato il concorso a premi AutoSvolta Challenge, destinato a chi utilizza l’app AutoSvolta. Ogni mese, in relazione ai punti ottenuti con le sfide proposte dalla app, potranno partecipare all’estrazione di due bellissime biciclette, fornite da diversi negozi di biciclette di Milano.

In questo quadro, l’AutoSvolta Club permetterebbe di offrire una seconda classe di incentivi e uno stimolo ulteriore ad utilizzare AutoSvolta e, di conseguenza, a muoversi in modo sostenibile.

Come aderire all’AutoSvolta Club?

L’adesione all’AutoSvolta Club comporta l’impegno a garantire, a tutti coloro che abbiano l’App AutoSvolta installata sul proprio smartphone, uno sconto pari al 5% sui prodotti e servizi in vendita presso il proprio esercizio. Tale sconto dovrà essere applicato a qualunque acquisto a partire da € 1,00 (uno/00) e per tutta la durata dell’iniziativa.

Agli aderenti all’AutoSvolta Club si richiede inoltre di esporre il logo adesivo di AutoSvolta all’entrata del proprio esercizio commerciale, in una posizione visibile e per tutta la durata dell’iniziativa.

L’elenco delle attività commerciali aderenti all’AutoSvolta Club sarà disponibile direttamente sulla app AutoSvolta e sul sito internet del progetto. Provvederemo inoltre a pubblicizzare suddette attività commerciali anche sulla nostra pagina Facebook.

Il termine per manifestare il proprio interesse è il 31 ottobre 2017.

Se vuoi entrare anche tu a far parte dell’AutoSvolta Club, compila il modulo e invia un’e-mail con la richiesta di adesione a:

 

Andrea Canevazzi

 

andrea.canevazzi@amat-mi.it

 

Il RUP

Valentino Sevino