Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio

AutoSvolta Stagione 1 (dicembre 2016 – marzo 2017)

Con la prima stagione di AutoSvolta il Comune di Milano ha voluto contribuire a sensibilizzare i cittadini sul costo e l'impatto ambientale delle proprie auto, incentivando la Svolta verso la mobilità sostenibile.

L'applicazione web di AutoSvolta è stata in grado di offrire diverse soluzioni e incentivi positivi a coloro che hanno deciso di rottamare il proprio veicolo privato, come il ritiro gratuito a domicilio, una Car Sharing Card di 500,00 euro e iscrizioni ridotte a Share'ngo e BikeMi.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al collegamento con i data base interattivi del gruppo Editoriale Domus-Quattroruote e ACI, partner ufficiali di AUTOSVOLTA insieme agli operatori Clear Channel e Share'ngo, l'Associazione Nazionale dei Demolitori Auto (ADA).

Grazie al contributo di ADA, parte degli incentivi alla rottamazione rimangono attivi anche durante AutoSvolta Stagione 2 nella forma di:

  • Ritiro gratuito a domicilio del veicolo da rottamare (per le province di Milano, Monza e Brianza, Lodi)
  • Consulenza gratuita tramite Call Center

Ricordiamo che è ancora attivo l’incentivo fornito da ICS con il Ministero dell’Ambiente, relativo alla Car Sharing Card.

Per tutte le informazioni su rottamazione e Car Sharing Card scarica la guida alla rottamazione e consulta il sito di ICS.