20/09/2023

Il Comune di Milano, con il supporto di AMAT, Assolombarda, Confcommercio Milano - Lodi - Monza Brianza e Unione Artigiani della Provincia di Milano e della Provincia di Monza e Brianza, incontrano i mobility manager aziendali. L’occasione è la conferenza “Promuovere la mobilità sostenibile: le nuove sfide per i mobility manager” prevista mercoledì 20 settembre, a partire dalle ore 14:00, presso Milano Luiss Hub.

Questa iniziativa, la prima ad essere svolta nell’ambito del rinnovato Protocollo sulla mobilità sostenibile, vuole essere un momento di incontro e confronto tra mobility manager aziendali, enti pubblici e stakeholder della mobilità su progetti, attività in corso e buone pratiche aziendali. L'obiettivo è quello di cogliere e mettere a sistema le opportunità per favorire la mobilità sostenibile nell'area milanese ma anche di evidenziare eventuali elementi di criticità e nodi da sciogliere.

Il mobility manager è una figura chiave per la promozione della mobilità sostenibile aziendale. Il suo ruolo, obbligatorio per le organizzazioni con più di cento dipendenti, è fondamentale per ottimizzare gli spostamenti casa-lavoro, ridurre l'uso dell'auto privata e individuare soluzioni di trasporto alternativo a ridotto impatto ambientale. L'incontro rientra nel calendario eventi della Settimana Europea della Mobilità 2023.


PRESENTAZIONI:

Intervento Stefano Riazzola

Intervento Valentino Sevino

Beta 80 Group

 

PROGRAMMA:

Conferenza mobility manager

Condividi:

Temi collegati

Progetti collegati