15/03/2021

Il Decreto Rilancio, convertito in legge, sancisce l’obbligo per imprese e pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti di nominare un mobility manager e di adottare, entro il 31 dicembre di ogni anno, un Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL). A fronte di questo contesto, Accademia ED presenta la seconda edizione del Master Mobility Manager, un percorso di studi che unisce le competenze di Quattroruote e di Fleet & Business ai punti di vista differenti dei maggiori player del settore: le istituzioni, le aziende di trasporti, di logistica e di chi si occupa di mobilità nelle aziende.

Il Master formerà professionisti qualificati in grado di rispondere problemi con soluzioni che vanno incontro al nuovo tessuto sociale che si sta formando nelle città, alle nuove tecnologie e agli innovativi modelli di business che ogni giorno escono sul mercato.

Destinatari del corso

Il corso si rivolge perciò a professionisti e ai giovani che vogliono approfondire i temi legati alla mobilità aziendale anche e soprattutto in ottica di sostenibilità.

Le aree tematiche verranno sviluppate soprattutto grazie all’apporto delle aziende che porteranno la loro visione. In particolare, per quanto riguarda le loro strategie per il PSCL (Piano spostamento Casa-Lavoro).

Durata del Master

Il Master vedrà 42 ore di formazione suddivise in 12 giornate di 3,5 ore al giorno. Sarà svolto nei mesi di marzo, aprile e maggio e, rispettivamente nelle giornate del 15,16,17,18 marzo, 19,20,21,22 aprile e 17,18,19,20 maggio.

Modalità di partecipazione

Il Master Mobility Manager si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per maggiori informazioni sul Master e su come candidarsi

Condividi:

Temi collegati

Progetti collegati

News collegate